PrintFriendly
  • Abbiamo iniziato nella parrocchia le catechesi per adulti. Gli incontri, animati dal Cammino neocatecumenale, si svolgono ogni martedì e venerdi alle ore 20.30 nella sala presso la Chiesa al quartiere San Paolo.
  • E’ attivo all’oratorio un progetto di servizio civile con tre posti disponibili per giovani dai 18 ai 28 anni. Potrebbe essere un’esperienza nellissima e sicuramente un servizio utile alla comunità. Il bando scade il 14 febbraio. Per ulteriori informazioni rivolgersi in oratorio in orari di apertura.
  • Venerdì il 2 febbraio ricorre la festa della Presentazione del Signore e la Giornata mondiale della vita consacrata. Facciamo i migliori auguri alle sorelle e fratelli, membri di diverse comunità religiose. Alle 18.00 il nostro vescovo mons. Vincenzo Viva celebrerà la Messa nella nostra cattedrale. Quel giorno non ci saranno le Messe serali né in chiesa pontificia, né a san Paolo.
  • Ci avviciniamo ai festeggiamenti in onore di san Giovanni Bosco che, quest’anno, festeggeremo esternamente il 3 e 4 febbraio. I dettagli li potete trovare sui manifesti. Siamo attualmente nel cammino della Novena a Don Bosco. Già ora ringrazio i gruppi parrocchiali che si sono resi disponbili per l’animazione dei singoli giorni.
  • Informiamo l’orario delle Messe durante questi giorni di festa:
    • Mercoledì il 31 gennaio, il giorno della ricorrenza della festa di san Giovanni Bosco la S. Messa sara celebrata solo nella chiesa pontificia di S. Tommaso da Villanova alle ore 17.30. Non ci sarà quel giorno la Messa a san Paolo.
    • Invece sabato 3 febbraio la Messa serale sarà celebrata solo nella chiesa di san Paolo alle ore 17.00. In questa sera non ci sarà la Messa nella chiesa pontificia. Subito dopo la Messa ci incontreremo nel Teatro Don Bosco per partecipare al programma artistico in onore di Don Bosco.
    • Domenica il 4 febbraio sarà il giorno della nostra festa esterna. Alle ore 11.30 sarà celebrata la Messa centrale con la presenza di diversi ospiti invitati. Sarà presieduta da don Pietro Diletti, uno dei parroci precedenti, che festeggerà con noi i suoi 50 anni del suo sacerdozio.

A tutti l’augurio di una buona e santa domenica.

Don Tadeusz, parroco