PrintFriendly
  • Incominciamo la Settimana Santa come diretta preparazione alla Pasqua del Signore. Durante questa settimana vivremo i diversi santi misteri liturgici, i dettagli li troverete sul programma esposto a parte. Vi invitiamo a prenderne conoscenza. Saremo lieti a salutarvi durante le celebrazioni. Dopo la Veglia Pasquale è previsto l’Agape davanti alla chiesa, dove potremo contribuire con i cibi portati e condivisi.
  • Da domenica prossima, dopo il cambiamento dell’ora legale, torneremo all’orario estivo delle Messe, in modo particolare di quelle serali. Quindi le Messe serali saranno celebrate alle 18.00 a san Paolo e alle 18.30 nella chiesa pontificia.
  • L’occasione per le confessioni ogni giorno prima e dopo la Messa. Nei giorni di Giovedì Santo e Venerdì Santo ci saranno i confessori disponibili dalle 8.00 alle 10 e dalle 16.00 alle 18.00.
  • Ricordiamo che la raccolta quaresimale di quest’anno è destinata ai bisogni della nostra parrocchia. Ringraziamo di cuore di ogni gesto di solidarietà e della condivisione della vostra corresponsabilità per le strutture della nostra parrocchia.
  • Le offerte per le palme imbustate sono destinate per la Caritas. Aiutando la Caritas, aiutiamo tante persone povere, presenti nel nostro territorio. Grazie della vostra generosità.
  • Il nostro gruppo teatrale Diapason si sta preparando per la ripresa della commedia “La cena dei cretini”,  che sarà presentata sul palcoscenico del Teatro Don Bosco a cominciare dal sabato del 6 aprile, ore 20.30. Essendo invitati tutti noi, non dimentichiamo di promuovere questa iniziativa tra i nostri amici e nei contesti dove viviamo.
  • Le visite pastorali con una benedizione nelle vostre famiglie potete prenotare rivolgendosi direttamente a uno dei sacerdoti oppure lasciando in sacrestia un foglietto esposto all’uscita dalla chiesa.
  • All’uscita della chiesa sono esposte le pubblicazioni di matrimonio di Melaranci Michele, nato a Genzano il 10 aprile 1991 e Altissimi Elisa, nata a a Marino il 30 gennaio 1993, che intendono sposarsi nel sacramento del matrimonio. Se qualcuno fosse a conoscenza degli impedimenti è obbligato in coscienza a notificarli al Parroco o all’Ordinario del luogo.

Auguro a tutti che la Santa Settimana dia a tutti noi la possibilità di ringiovanire i nostri cuori.

Don Tadeusz, parroco