PrintFriendly
  • Il periodo dell’Avvento è un forte invito al rinnovamento della nostra vita. Lasciamoci coinvolgere nel cammino della conversione della nostra mentalità, stili di vita, relazione con Dio e gli altri.
  • La nostra “Caritas” invita tutti alla partecipazione attiva nella “Micro-realizzazione per l’Avvento”. Oggi sono in vendita oggetti natalizi preparati dai nostri parrocchiani. Il ricavato sarà devoluto ai bisognosi del Medio oriente e delle famiglie della nostra parrocchia. Facciamo un gesto di buona volontà pensando ai bisogno degli altri, più bisognosi di noi.
  • La settimana scorsa sono tornato da una missione nel Medio Oriente, potendo visitare i salesiani presenti in Siria, Libano e Egitto. Paragonando gli stili della vita nostra e loro possiamo constatare che noi viviamo in un paradiso. Non sempre il nostro benessere ci aiuta a condividere e aiutare gli altri. Invito tutti all’aiuto ai bisogni, attraverso la partecipazione alla Micro-realizzazione della Caritas. Ho portato anche i rosari fatti dai nostri oratoriani che potete trovare allo stand della Caritas. Aiutando altri diventiamo noi gli Angeli della speranza.
  • Venerdì scorso, nella solennità dell’Immacolata abbiamo inaugurato il presepe della nostra parrocchia, che quest’anno potrà essere visitato nella cappella del Sacro Cuore. Ringrazio il sig. Fabio Angelucci, artista ed esecutore del presepe per ciò che ha fatto e offerto a noi.
  • Ricordo anche che nello stesso venerdì è stata inaugurata la mostra dei presepi in Piazza di San Pietro. Tra 100 presepi da 21 paesi del mondo si trova anche il presepe della nostra parrocchia, il cui autore è il nostro parrocchiano sig. Giulio Pettinato. I presepi saranno visitabili fino al 9 gennaio.
  • Questo mercoledì 13 dicembre alle 20.30 ci sarà nella nostra chiesa la liturgia penitenziale con la possibilità delle confessioni. Sarà animata dalla nostra Azione Cattolica.
  • Sabato prossimo incominciamo la Novena al Santo Natale. Gli incontri in chiesa alle 17.00.
  • L’Avvento offre a tutti la possibilità della più intensa preghiera. Nella nostra chiesa  preghiamo ogni venerdì alle 20.30 davanti al Santissimo Sacramento. L’incontro di questa settimana sarà animato dalle nostre famiglie.

A tutti voi, carissimi, augurio di un santo cammino dell’Avvento.

Don Tadeusz, parroco