PrintFriendly
  • Domenica prossima 26 novembre festeggeremo nella Chiesa la solennità di Cristo Re dell’Universo. Sarà non solo l’ultima domenica dell’anno liturgico, ma anche la giornata in cui i nostri giovani riceveranno il Sacramento della Cresima. La solenne Eucarestia con l’imposizione della cresima avrà luogo alle ore 11.30 e sarà presieduta dal nostro vescovo. Per l’organizzazione di questa cerimonia sarà responsabile don Antonio Pajola insieme con i nostri catechisti. Già ora auguro ai giovani la ricchezza della grazia di Dio e di diventare convincenti testimoni della fede cristiana e ringrazio di cuore i catechisti che li hanno accompagnati.
  • Questa domenica i giovani – candidati alla cresima hanno vissuto alla Casa di Santa Rosa, insieme con i loro genitori, il ritiro con l’occasione per le confessioni e la partecipazione all’Eucaristia.
  • Con gioia informo che tra i 100 Presepi, selezionati per l’esposizione sotto il Colonnato sinistro del  Bernini in Piazza di San Pietro dal 9 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, è stato qualificato anche il presepe di Giulio Pettinato, normalmente esposto nella cripta della nostra chiesa. Facciamo i migliori auguri all’artista insieme con Saverio Audino, autore dell’impianto luci.
  • Informo anche che dal 21 novembre al 1 dicembre il Rettor Maggiore dei Salesiani don Àngel Fernandez Artime mi manda con una missione particolare nell’ispettoria di Medio Oriente cha include le comunità salesiane presenti in Libano, Siria, Egitto, Israele e Palestina. In questo periodo farà le veci del parroco don Nallayan Pancras. Prego di rivolgersi da lui per tutte le necessità pastorali ordinarie.
  • Da domenica 3 dicembre incomincia il periodo dell’Avvento. Accanto alle ordinarie attività ci mobilizzeremo alla preghiera per la Pace durante l’esposizione del Santissimo Sacramento (ogni venerdì alle 20.30 e animata dai diversi gruppi parrocchiali), le raccolte per i bisognosi (vittime della guerra in Terra Santa e la microrealizzazione per i bisogni della nostra parrocchia). Saranno organizzati anche diversi concerti.

A tutti voi, carissimi, augurio di una buona e santa domenica.

Don Tadeusz, parroco