PrintFriendly
  • Come ogni anno, anche questa domenica abbiamo ospitato nella nostra parrocchia le Piccole Sorelle dei Poveri che hanno raccolto le offerte davanti alla chiesa, destinate per la loro missione carismatica.
  • Una delle forme più concrete della corresponsabilità per la parrocchia sono le intenzioni della Messa ordinate per diverse intenzioni. E’ anche una delle forme più concrete dell’espressione della nostra fede e dell’amore verso le persone che amiamo: sia persone vive come quelle già defunte. Invito le famiglie e i parrocchiani singolari a pensare di questa opportunità tenendo presente che abbiamo in parrocchia diversi sacerdoti, anche quelli che ogni domenica arrivano da Roma.
  • Stiamo aggiornando in parrocchia la composizione dei diversi gruppi di servizio. Il senso di una vera comunità parrocchiale si presenta anche nella disponibilità da parte dei parrocchiani per essere attivamente presenti nella vita della parrocchia. La parrocchia non è costituita da un solo parroco o dai sacerdoti, ma la sua bellezza esce dalla libera partecipazione dei parrocchiani. Estendiamo invito a tutti i parrocchiani all’inizio del nuovo anno pastorale di rendersi disponibili nei diversi gruppi della nostra comunità parrocchiale.

A tutti voi, carissimi, augurio di una buona e santa domenica.

Don Tadeusz, parroco