PrintFriendly
  • Rinnovo un sincero “GRAZIE” a tutti coloro che si sono impegnati, hanno partecipato o aiutato nei diversi modi alla preparazione della Festa della “Madonna del Lago”, come anche alla Festa Patronale in onore di San Sebastiano. I risultati ottenuti sono più che soddisfacenti e fanno vedere che è possibile realizzare i nostri sogni e che tutto dipende da noi stessi. D’altra parte, fanno anche vedere i diversi modi dell’impegno dei nostri parrocchiani. Sono particolarmente grato a coloro che, nonostante il periodo estivo, hanno trovato le modalità per rendersi disponibili.
  • Ringrazio anche coloro che si sono resi disponibili alle diverse forme di animazione del Triduo di preparazione alla Festa di San Sebastiano. Mi ha impressionato l’impegno e la  buona organizzazione dell’accompagnamento musicale liturgico in tutte le giornate del Triduo. Ma la partecipazione nel Triduo da parte dei parrocchiani, bisogna dirlo chiaramente, è stata molto povera. Fa bene a tutti noi fare un esame di coscienza sulla nostra reale presenza nei diversi momenti delle feste parrocchiali.
  • Domenica 17 settembre 2023 alle ore 11.30, in collegamento con la festa patronale della nostra parrocchia, dedicata a San Tommaso da Villanova – patrono della nostra chiesa, sarà celebrata la Messa per tutte le coppie che si sono sposate nella nostra chiesa. Vogliamo che sia un modo di rendere grazie per i cammini fatti dagli sposi in questa chiesa e, nello stesso tempo, anche l’inizio di un cammino di accompagnamento famigliare che vogliamo proporre. Stiamo inviando gli inviti, in modo particolare alle coppie degli ultimi anni. Col passare del tempo spero che questi incontri diventino una tradizione della nostra parrocchia e un modo di onorare il nostro patrono – S. Tommaso da Villanova.
  • Ricordo che dal mese settembre siamo già tornati in parrocchia all’orario ordinario nelle celebrazioni delle Sante Messe. Quindi, le Messe domenicali nella chiesa pontificia saranno celebrate alle ore 8.30, 10.00, 11.30 e 18.30. Nel quartiere di San Paolo fino al 17 settembre si mantiene l’orario estivo, cioè solo le Messe prefestive e festive. Nella chiesa della Madonna del Lago fino al 17 settembre saranno celebrate le Messa alle 9.30 e 11.30, poi rimane solo quella alle 9.30.

Augurando a tutti voi una buona festa di San Sebastiano, vi saluto e assicuro un ricordo nella preghiera.

 

Don Tadeusz, parroco