PrintFriendly
  • A nome di tutta la nostra parrocchia, esprimo un sincero GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato o hanno aiutato nell’organizzazione della tradizionale Festa della Madonna del Lago. Tante grazie al Comune di Castel Gandolfo e all’Associazione “Lungolago”, come pure ai diversi stabilimenti e centri di ristorazione che si sono resi attivi nel promuovere la fase organizzativa della Festa. L’intercessione della Madonna del Lago porti concreti frutti nei cuori vostri, delle vostre famiglie e di tutta la nostra Città e parrocchia.  Oggi la seconda parte dei festeggiamenti che raduna i motociclisti provenienti da diverse parti dei Castelli romani.
  • Ci prepariamo adesso alla festa patronale della città in onore di San Sebastiano. che sarà celebrata la settimana prossima. I dettagli si trovano sulle locandine esposte e sul sito. Invitiamo al Triduo i diversi gruppi della nostra parrocchia: le famiglie (mercoledì 30 agosto), le persone di vita consacrata (giovedì 31 agosto) e i giovani e membri dei diversi gruppi pastorali (venerdì 1° settembre). La nostra partecipazione sarà la miglior testimonianza della nostra fede e della gratitudine per la storia della nostra città.
  • Informiamo che domenica 17 settembre 2023 alle ore 11.30, in collegamento con la festa dedicata a San Tommaso da Villanova – patrono della nostra chiesa -  sarà celebrata da noi la Messa per tutti i coniugi, in modo particolare per le coppie che si sono sposate nella nostra chiesa. E’ un modo di rendere grazie per i cammini fatti dagli sposi in questa chiesa e, nello stesso tempo, anche l’inizio di un cammino di accompagnamento famigliare che vogliamo proporre. Invito le nostre coppie a dare il benvenuto a questi coniugi che verranno da diverse parti della nostra zona.
  • Dal mese settembre torniamo in parrocchia all’orario ordinario nelle celebrazioni delle Sante Messe. Quindi, le Messe domenicali nella chiesa pontificia saranno celebrate alle ore 8.30, 10.00, 11.30 e 18.30. Nel quartiere di San Paolo fino al 17 settembre si mantiene l’orario estivo, cioè solo le Messe prefestive e festive. Nella chiesa della Madonna del Lago fino al 17 settembre saranno celebrate le Messa alle 9.30 e 11.30.

Augurando a tutti voi una buona continuazione del riposo estivo, vi saluto e assicuro un ricordo in preghiera.

Don Tadeusz, parroco