PrintFriendly

1. Ricordiamo che, a cominciare da questa domenica e fino alla fine di agosto, sarà in vigore il NUOVO ORARIO DELLE MESSE. Cambia l’orario delle Messe nella chiesa pontificia, vengono sospese le Messe feriali nel quartiere di san Paolo e aumenta il numero delle celebrazioni domenicali nell chiesa della Madonna del Lago. Vi preghiamo di prendere nota degli orari esposti nelle bacheche delle chiese e sul sito (“Orari”). In questo modo ogliamo dare più attenzione a quei posti di culto della nostra parrocchia dove maggiori sono i bisogni pastorali. Ricordo che la regolarità delle Messe feriali quotidiane nella parrocchia è continuata e si concentra nella chiesa di s. Tommaso da Villanova.

2. Domenica prossima 2 luglio alle ore 16.00 le nostre Suore Ospedaliere della Misericordia festeggieranno nella nostra Collegiata la PROFESSIONE PERPETUA di alcune Sorelle. La solenne Eucarestia sarà presiedeuta dal nostro vescovo mons. Vincenzo Viva. Invitiamo i parrocchiani alla partecipazione a questa bella Festa familiare e ringraziamo le Sorelle della loro molto attiva partecipazione nella vita della nostra parrocchia.

3. Diamo un cordiale benvenuto a DON NALLAYAN che questa settimana è arrivato dall’India per far parte della squadra pastorale della nostra parrocchia. Don Nallayan ha una grande esperienza pastorale in Italia lavorando 22 anni in diversi posti e diverse parrocchie salesiane italiane. Gli auguriamo un buon inserimento nel cammino della nostra parrocchia.

4. La nostra parrocchia si sta preparando per l’aggiornamento della composizione del Consiglio Pastorale Parrocchiale. Le nuove elezioni avranno luogo nel mese di settembre. Incoraggio i parrocchiani a pensare già da ora ai candidati da proporre quando saranno annunciati i passi concreti del processo elettorale.

5. Il nostro oratorio porta avanti le azioni giovanili “Estate Ragazzi”. Venerdì scorso ha terminato il suo percorso il primo gruppo, e da questo lunedì è iniziato la seconda edizione. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che in qualsiasi modo sono presenti o aiutano per il  buon svolgimento di questa inziativa. Chi volesse aiutare, anche con il servizio volontario, è sempre benvenuto.

6. Ancora è possibile iscriversi al pellegrinaggio a Medjugorje previsto dal 7 al 14 agosto. Tutte leinformazioni si trovano sulle locandine.

A tutti auguriamo una bella e santa Domenica!

Don Tadeusz, parroco