PrintFriendly
  • Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito con la loro presenza e impegno personale nella buona riuscita della festa patronale in onore di S. Giovanni Bosco. In modo particolare domenica 5 febbraio ci ha dato la possibilità di unirci in preghiera, giocare sulla piazza insieme con i nostri giovani e finalmente condividere la bellezza di una tavola famigliare nell’oratorio. In modo particolare ringrazio il gruppo del nostro oratorio sotto la guida della dott.sa Francesca e il gruppo dei nostri bravi catechisti.
  • Le situazioni difficili che accadono nel mondo di oggi ci interpellano per condividere la nostra corresponsabilità e cercare le modalità di venire incontro. Come parrocchia vogliamo mettere a vostra disposizione una raccolta per le vittime del terremoto in Turchia e Siria. Ci sono le opere salesiane colpite in modo particolare ad Aleppo in Siria dove operano i salesiani insieme con le nostre sorelle FMA. Possiamo contribuire in duplice modo:
    • Usando uno dei conti bancari indicati da parte della Direzione Generale Opere Don Bosco.
    • Usando il conto della nostra parrocchia.
  • Troverete tutte le informazioni utili nella lettera scritta a parte. Vi informo che, d’intesa con la nostra Caritas, la microrealizzazione durante il periodo di Quaresima sarà continuata anche in questa direzione.
  • Questa settimana avranno luogo le ricorrenze dei festeggiamenti del Carnevale che, nella nostra realtà, festeggeremo insieme nel nostro Oratorio venerdì il 17 febbraio a cominciare dalle 20.00 (giovani delle cresime e animatori) e sabato dalle 16.00 (i bambini delle Comunioni). Tutti i particolari li troverete sui manifesti.
  • Le strutture della nostra parrocchia sono impegnate attualmente nella verifica del primo semestre e aggiornamento delle strategie per il 2° semestre. Condivido l’apprezzamento per questo impegno e ricerca delle nuove modalità pastorali e ringrazio di cuore di questo sforzo. Il 20 febbraio sarà l’assemblea del nostro Consiglio parrocchiale a raccogliere i frutti di questo cammino.
  • Esiste ancora la possibilità di iscriversi al corso di preparazione prematrimoniale che incomincerà nella nostra parrocchia il 27 febbraio.

Vi auguriamo una felice e santa domenica e buona preparazione al periodo di Quaresima che incominceremo la seetimana prossima.

 

Don Taddeo, parroco