PrintFriendly

1. Mi giungono le voci sulle modalità degli avvisi nella nostra parrocchia. Un anno fa si sentivano le voci di alcuni sulla mancanza degli avvisi e delle comunicazioni regolari in parrocchia. Adesso ci sono alcune voci sulle modalità della loro presentazione per non appesantire le celebrazioni liturgiche. Andando in questa direzione comunico che da questa domenica tutti gli avvisi saranno pubblicati solo sul sito web, nei singoli gruppi parrocchiali e appesi nelle bacheche parrocchiali. Invito i parrocchiani di sfruttare regolarmente questi punti di informazione sui cammini della parrocchia. Gli avvisi non saranno più letti durante le celebrazioni.

2. Incominciamo il mese di ottobre dedicato in modo particolare alla preghiera del Rosario. Invitiamo le famiglie a pregare questo stupendo strumento di santificazione nelle vostre case. Nelle nostre chiese (san Tommaso e san Paolo) ogni giorno è recitato il Rosario mezz’ora prima della Messa serale.Venerdì prossimo 7 ottobre invitiamo i parrocchiani in Corso della Repubblica, dove alle 17.45 sarà recitato il Rosario davanti al quadro della Madonna del Buon Consiglio.

3. Oggi ci uniamo con le Suore della Presentazione di Maria, ringraziando con loro per il dono della canonizzazione di sr. Maria Rivier. Facciamo migliori auguri a tutta la Congregazione e auguriamo che la loro santa fondatrice sia fonte di nuove ispirazioni e mezzo efficace del cammino carismatico.

4. Si sta avvicinando la canonizzazione del primo salesiano laico – beato Artemide Zatti. La cerimonia della canonizzazione, presieduta da Sua Santità Papa Francesco, si svolgerà domenica prossima 9 ottobre in Piazza San Pietro. Sabato 8 ottobre la Famiglia Salesiana incontrerà il Papa Francesco nell’Aula Paolo VI. Troverete i dettagli sui manifesti e anche in internet.

5. Venerdì prossimo 7 ottobre alle ore 18.30 avrà luogo nel nostro oratorio l’incontro “Il Sacro e la Montagna” guidato dal direttore del museo diocesano.

6. A Don Agostino, che lascia la nostra parrocchia, auguriamo buon inserimento nella nuova pastorale svolta nella parrocchia salesiana di Terni.

7. Questa settimana incominciano in parrocchia gli incontri di preparazione pre-matrimoniale.

8. Domenica prossima 9 ottobre alle 19.30 avrà luogo nella Cripta della chiesa il concerto di pianoforte nell’ambito del Festival Liszt 2022. Ingresso gratuito.

A tutti voi, carissimi, una santa domenica e buon inizio del Nuovo Anno Pastorale.

Don Tadeusz, parroco