PrintFriendly

1. Diamo il benvenuto alla Suore della Presentazione di Maria, presenti in mezzo a noi per il ringraziamento per la canonizzazione di s. Maria Rivier. Domenica prossima 2 ottobre, durante la Messa delle 11.30, la nostra parrocchia si unirà con loro nel rendere grazie al Signore per il dono della canonizzazione. Invito i parrocchiani e i rappresentanti delle famiglie religiose a partecipare in questa straordinaria e bella celebrazione.

2. Anche la nostra Famiglia Salesiana si sta preparando per la canonizzazione del primo salesiano laico beato Artemide Zatti. La cerimonia della canonizzazione, presieduta da Sua Santità Papa Francesco, si svolgerà domenica 9 ottobre in Piazza San Pietro. Sabato 8 ottobre la Famiglia Salesiana festeggia e incontra il Papa Francesco nell’Aula di Paolo VI. Troverete i dettagli sui manifesti e anche in internet.

3. Don Agostino sta per terminare la sua presenza nella nostra parrocchia e si sta trasferendo al suo nuovo posto di apostolato. Lo ringraziamo per il tempo della sua permanenza e per la partecipazione alla pasto-rale della nostra struttura parrocchiale e auguriamo che il nuovo posto gli doni la soddisfazione personale e la possibilità di poter sviluppare le sue capacità pastorali. Tante grazie, caro don Agostino!

Diamo il benvenuto ai nuovi sacerdoti arrivati nella nostra parrocchia: don Antonio Pajola e don Matteo Akinyeni. Li salutiamo e auguriamo loro buon inserimento nella vita pastorale.

4. La 34ª Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento del clero diocesano, vissuta in tutta l’Ita-lia, invita tutti noi a rimanere sensibili e corresponsabili per il sostentamento dei sacerdoti. La Giornata permette di dire “grazie” ai sacerdoti, ma rappresenta anche il tradizionale appuntamento annuale di sensibilizzazione sulle offerte deducibili.

5. Giovedì prossimo durante la Messa delle 18.30 saranno consegnati gli Scapolari ai bambini del percorso catechistico.

6. La colletta di questa domenica è destinata ai bisogni dei migranti e rifugiati.

7. Questa domenica 25 settembre alle 18.00 il nostro vescovo mons. Vincenzo Viva inaugurerà nella Cattedrale di Albano il Nuovo Anno Pastorale. Sono invitati tutti coloro che in qualsiasi modo sono coinvolti nel cammino pastorale. In parrocchia troveremo quest’anno alcune proposte pastorali nuove, tra cui il corso prematrimoniale (dal 7 ottobre), la partenza con i primi incontri dei cammini ”Alpha”, l’esposizione settimanale del Santissimo Sacramento ogni venerdì alle 20.30 e altri diversi. Dal periodo di Avvento incominciamo le visite pastorali regolari nelle famiglie della nostra parrocchia. I dettagli saranno condi-visi presto.

8. La nostra “Caritas” sta realizzando una vendita dei prodotti preparati da loro e destinati alla raccolta dei fondi per i più bisognosi. Sentiamoci responsabili e rispondiamo positivamente alla loro iniziativa.

A tutti auguriamo una santa domenica e buon inizio del Nuovo Anno Pastorale.

Don Tadeusz, parroco