PrintFriendly

1. Domenica 18 settembre ricorre la 34ª Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento del clero diocesano e tutte le parrocchie italiane sono invitate a ricordarsi del sostentamento dei sacerdoti, affidato in primo luogo proprio alle comunità.La Giornata permette di dire “grazie” ai sacerdoti, ma rappresenta anche il tradizionale appuntamento annuale di sensibilizzazione sulle offerte deducibili.

2. La Comunità delle Suore della Presentazione di Maria, presente sul sito della nostra parrocchia, invita tuta la parrocchia al ringraziamento per la canonizzazione di Maria Rivier. La data del ringraziamento è la domenica del 2 ottobre durante la Messa alle 11.30. Domenica prossima, il 25settembre, le suore saranno presenti nella nostra parrocchia condividendo alcuni contenuti della festa. Già ora le salutiamo ed esprimiano i nostri migliori auguri per la presenza della nuova santa nella Chiesa.

3. Il nostro Oratorio incomincia la sua attività del nuovo anno pastorale. Questa domenica alle 10.00 sarà celebrata la Messa sul sito dell’oratorium seguita poi con le diverse iniziative legate con “OpenDay”. Invito tutti, in modo particolare i giovani, all’attiva partecipazione nelle diverse proposte preparate.

4. Lunedì prossimo il 19 settembre si incontra il Consiglio Pastorale Parrocchiale per valutare le proposte educative e pastorali preparate per quest’anno. Ricordo che il cammino di verifica e di programmazione è in corso già da giugno di quest’anno.

5. Sabato il 24 settembre la Pontificia Commissione dell’Archeologia Sacra sarà presente nella nostra parrocchia per commemore il Bicentenario della nascita di Giovanni Battista de Rossi – il fondatore dell’archeologia cristiana e significativamente legato con la nostra parrocchia. Sulla facciata della chiesa si trova la sua lapide commemorativa.

6. Domenica prossima il 25 settembre alle 18.00 il nostro vescovo mons. Vincenzo Viva inaugurerà nella Cattedra di Albano durante la Messa il Nuovo Anno Pastorale.

7. Le sorelle Ospedaliere hanno terminato il loro anno formativo realizzato quest’anno nella loro casa presente sul sito della nostra parrocchia e alcune si preparano per spostarsi negli altri posti del loro apostolato. Ringraziamo per la loro attiva e bella presenza nella vita della nostra parrocchia.

A tutti auguriamo una santa domenica

Don Tadeusz, parroco