PrintFriendly

1. Stiamo vivendo le feste in onore di San Giovanni Bosco che sono per tutta la Famiglia Salesiana una forma particolare di vivere il carisma di Don Bosco.

a. Fa bene ricordare che la nostra parrocchia festeggia il nostro Santo Don Bosco in tre diversi momenti:

sabato 29 gennaio, sarà celebrata nella chiesa di San Paolo la Messa per tutti inostri BENEFATTORI.

Domenica 30 gennaio alle 10.00 a san Tommaso da Villanova ci sarà la solenne celebrazione della Messa per tutta la nostra Comunità Educativa e Pastorale (CEP), in modo particolare per i nostri giovani.

Lunedì 31 gennaio celebreremo la Messa solenne nella nostra chiesa di san Tommaso per i nostri Ex allievi e le loro famiglie.

b. Affidiamo all’intercessione di Don Bosco tutti i nostri bambini e giovani mettendoli sotto il manto della Divina Provvidenza e assistenza della Madonna Ausiliatrice.

2. Lasciamo all’attenzione dei nostri Parrocchiani la possibilità di ordinare le intenzioni delle Sante Messe. Questa non è solo una delle modalità per sostenere le spese della parrocchia, ma innanzitutto una eccellente occasione per aiutare i nostri cari defunti oppure metterci davanti alla Divina Provvidenza con i nostri ringraziamenti o suppliche. Le intenzioni sono da ordinare sia nella sacrestia prima o dopo ogni Messa oppure nell’ufficio parrocchiale.

3. Mercoledì prossimo, 2 febbraio, ricorre la festa della Presentazione del Signore che corrisponde con la benedizione delle candele. Nelle nostre chiese faremo una piccola processione con le candele che potranno essere prese poi nelle case vostre per essere accese nei momenti di bisogno.

4. Nello stesso giorno ricorre anche la Giornata mondiale della vita consacrata. Ricordiamo nelle nostre preghiere con gratitudine tutti coloro che si consacrarono per il Regno di Dio e fanno parte delle diverse forme della vita consacrata vissuta negli ordini sacri oppure congregazioni religiose.

5. A tutti voi auguriamo buone feste in onore di San Giovanni Bosco e una buona e santa domenica.

A nome della nostra parrocchia
don Taddeo, parroco