PrintFriendly

1. Con la liturgia di oggi iniziamo la SETTIMANA SANTA, in cui rivivremo il dramma della passione, morte e risurrezione del Signore. Nessun’altra settimana, fuorché quella della Creazione, può stare alla pari con questa. Nella prima fummo creati, in questa veniamo ricreati, redenti e santificati.

2. La liturgia della Domenica delle Palme celebreremo durante la processione con le Palme che inizierà alle 9.45 nel Palazzo Apostolico. Ringrazio alla direzione delle Ville Pontificie e del Governatorato per la loro gentile disponibilità.

3. I punti centrali della Settimana Santa sono i giorni del Triduo Sacro, cioè Giovedì Santo, Venerdì Santo e Sabato Santo, culminati poi con la solennità della Pasqua del Signore. Gli orari trovere esposti nelle bacheche e sul nostro sito web. Organizziamoci bene per avere tempo per Dio e per l’investimento nella nostra relazione con Lui.

4. Ricordo che la Via Crucis parrocchiale sarà quest’anno vissuta nel contesto della zona del nostro Lago e sarà centrata sul tema del Creato. Incomincia alle ore 20.30 nella chiesa della Madonna del Lago. La nostra presenza è segno non solo della nostra fede, ma anche della nostra responsabilità per la tutela della natura che ci è stata donata da Dio.

5. Tutta la settimana ci sarà l’occasione particolare per le confessioni. Sempre prima e dopo ogni Messa e nei giorni di Venerdì e Sabato Santo anche la mattinata (8.30-10.00) e pomeriggio (16.00-18.30).

6. Il periodo pasquale è legato con le benedizioni delle nostre famiglie. Coloro che desiderano la presenza di un sacerdote con la benedizione della famiglia sono pregati di segnalarlo nell’ufficio della parrocchia su un apposito modulo. Come sacerdoti, siamo a vostra disposizione.

7. Oggi il nostro gruppo “Diapason” presenta per l’ultima volta, durante questo periodo, il musical “Forza venite gente”. Mi congratulo con loro non solo per la bellissima presentazione artistica, ma anche per ottima organizzazione e impegno educativo – pastorale, con il quale ci hanno accompagnato durante questo periodo di Quaresima. Esprimo un grande apprezzamento e, a nome di tutti noi, ringrazio di cuore di questo impegno.

A tuttoi voi, carissimi parrocchiani, auguriamo una Buona Settimana Santa e Buona Pasqua

A nome della nostra parrocchia

Don Tadeusz, parroco