
- Rispondendo alle diverse domande, da oggi alle ore 19.00 incominciano gli Incontri Biblici di Preghiera che si svolgeranno nella nostra sala parrocchiale. La riflessione approfondita dei testi proposti dalla liturgia domenicale, la ricerca comune dei modi di applicarli nella vita quotidiana e la preghiera con i canti dovrebbero portarci a toccare gli strati più profondi del nostro cammino quotidiano e scoprire le tracce di Dio nella nostra vita. Ogni incontro terminiamo con una piccola e fraterna “agape”. L’incontro è aperto a tutti.
- Ogni venerdì alle 20.30 nella nostra chiesa parrocchiale c’è l’adorazione del Santissimo Sacramento, animato da diversi gruppi parrocchiali. Questa settimana ci saranno i giovani del nostro oratorio. Il mondo ha bisogno della nostra preghiera. Ricordiamo anche che ogni venerdì c’è anche la Via Crucis celebrata nella chiesa parrocchiale (dopo la Messa serale) e nella chiesa di san Paolo (prima della Messa serale.
- Come già annunziato la domenica scorsa, stiamo preparando in parrocchia una serata di preparazione spirituale per Pasqua. Questa si svolgerà a giovedì il 23 marzo alle 18.30 nella chiesa pontificia e 30 marzo alle 18.00 a san Paolo. Le serate saranno guidate da don Pietro Diletti, il nostro ex-parroco. Invitiamo tutti.
- La nostra CARITAS, in collaborazione con altri gruppi parrocchiali, continua la raccolta dei fondi destinati per aiutare le vittime ad Aleppo in Siria e un ospedale militare in Ucraina. Le vendite dei fiori e dei dolci, preparati dai nostri parrocchiani, servono a questi scopi. Ringrazio di cuore tutti coloro che si rendono disponibili di collaborare e aiutare durante la vendita come pure tutti coloro che aiutano attraverso l’acquisto dei prodotti.
- Ieri sera nel nostro teatro “Don Bosco” è stata la Prima presentazione del musical “Forza venite gente”. Ha avuto da subito pieno successo. La platea piena, presenza di tanti ospiti d’onore, tra questi il nostro vescovo mons. Vincenzo Viva. E prima di tutto stupenda atmosfera creata dai giovani attori che hanno dimostrato le professionalità e maestria teatrale. Davanti a noi ci sono ancora 7 presentazioni eseguite ogni sabato e domenica. Incoraggio tutti voi di uscire con tutte le vostre famiglie per partecipare in questa spettacolare catechesi e festa dell’anima. E non aspettate troppo, perché il numero dei biglietti è limitato.
- Questo giovedì alle ore 21.00 invitiamo tutti alla sala parrocchiale per la proiezione di un film “La lettera”, un invito all’azione guidata da Papa Francesco per prendersi cura della nostra casa comune, la Terra.
- Un importante avviso per i motociclisti. La domenica il 26 marzo alle ore 12.00 avrà luogo davanti alla chiesa della Madonna del Lago la prima edizione della benedizione dei motociclisti e delle loro moto. Ci saranno i diversi gruppi dal di fuori, tra questi anche un moto-club da Napoli che arriva specialmente per questa occasione. Rivolgo un cordiale invito a tutti gli amanti delle due ruote di iniziare la stagione motoclistica con la benedizione e protezione di Dio. I particolari troverete sul manifesto.
- La parrocchia organizza anche a sabato del 1° Aprile il Pellegrinaggio alle Catacombe di San Callisto. Cogliamo questa occasione di visitare uno dei più rinomati posti, santificati con la presenza di tanti santi della nostra Chiesa. Andremo con pullman e in programma, oltre la visita, sarà celebrata anche la S. Messa sul sito delle catacombe. Le informazioni e le iscrizioni presso la segreteria parrocchiale.
Buona e santa domenica!
Don Taddeo, vostro parroco