PrintFriendly

1. Nelle bacheche e social media troverete l’elenco delle diverse inziative preparate dalla parrocchia per facilitare i percorsi quaresimali. Tra le più importanti inziative nuove c’è la proposta di creare un gruppo biblico di preghiera, vivere un ritiro quaresimale parrocchiale basato su “Laudato sì”, organizzare un pellegrinaggio alle Catacombe di San Callisto a Roma oppure proporre alcune nuove forme di coinvolgimento nell’organizzare le Via Crucis in diversi posti della nostra parrocchia.

2. Siamo tutti invitati ad aiutare le vittime del terremoto in Turchia e Siria e della guerra in Ucrai-na. La nostra CARITAS, in collaborazione con altri gruppi parrocchiali, ha preparato le diverse mo-dalità della raccolta dei fondi che saranno destinati per aiutare il centro salesiano di Aleppo in Siria e un ospedale militare in Ucraina. Le vendite dei fiori e dei dolci, preparati dai nostri parrocchiani, ser-viranno a questi scopi. Ringrazio di cuore tutti coloro che si rendono disponibili di collaborare e aiu-tare durante la vendita come pure tutti coloro che aiutano attraverso l’acquisto dei prodotti.

3. Il gruppo teatrale “Diapason” invita allo spettacolo “Forza, venite gente” che dall’11 marzo sarà possibile vedere nel “Teatro Don Bosco”. Invece il 5 marzo nel nostro Oratorio sarà presentato un pezzo di Pirandello sulla caducità della vita. Tutti i dettagli trovete sui manifesti.

4. Durante l’incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale del lunedì scorso abbiamo verificato il nostro cammino parrocchiale e aggiornato le strategie per il secondo semestre. Rimango molto edificato dal cammino che facciamo insieme e dal tentativo di convergere sempre di più i nostri modi di collaborare. Su questo campo facciamo bei progressi.

Auguro a tutti che la Quaresima 2023 dia a tutti noi la possibilità di ringiovanire i nostri cuori.
Buona e santa domenica!

Don Taddeo, parroco