PrintFriendly
  • La nostra presenza alla liturgia domenicale non solo rafforza la nostra fede, ma porta con sé un forte carico di testimonianza condivisa con la comunità parrocchiale. A differenza delle parole pronunciate, la testimonianza gratuita e gioiosa della nostra fede è edificante e unisce tutti i componenti della nostra comunità.
  • Ci stiamo preparando alla festa patronale in onore di san Giovanni Bosco che festeggeremo nella nostra comunità  domenica prossima 5 febbraio alle ore 10.00 (famiglie e giovani) e 11.30 (comunità parrocchiale e autorità). Vi invitiamo a consultare il programma dei festeggiamenti pubblicato da tempo.
  • Questa domenica 29 gennaio alle 18.30 nella chiesa Pontificia avrà luogo un concerto d’organo in onore di Don Bosco. Alla fine sarà organizzata la raccolta delle offerte per il giovane musicista M° Stefano Mhanna.
  • Ricordo che questo martedì 31 gennaio ricorre “ipsa diae” la festa di Don Bosco. Come già comunicato precedentemente, la festeggeremo con la Messa nella nostra chiesa pontificia alle 18.30, seguita poi da un rinfresco nel salone parrocchiale. Le bibite le procura il parroco, gli altri “occorrenti” li procurano i parrocchiani. Siete benvenuti!
  • I ragazzi con le famiglie sono invitati a partecipare al Triduo condiviso on-line a cominciare dal 28 gennaio alle 20.00.
  • Giovedì prossimo, 2 febbraio ricorre la festa della Presentazione del Signore che corrisponde con la Giornata Mondiale di Preghiera per la Vita Consacrata. Alle 17.30 celebreremo nella nostra chiesa la Messa della Candelora. Alle 18.00 ci sarà nella nostra cattedrale la Messa presieduta dal nostro vescovo. Invece il 3 febbraio, memoria di san Biagio, durante tutte le Messe – a coloro che lo desiderano – sarà impartita la benedizione della gola.
  • Ringrazio di cuore il nostro gruppo teatrale “Diapason” che finisce stasera con grande successo la presentazione della commedia “La cena dei cretini”. Il pieno di spettatori durante tutte le serate e la qualità del gioco da parte dei nostri attori sono la testimonianza più bella del valore di questo sforzo artistico. E fanno vedere anche la ricchezza racchiusa nelle diverse strutture presenti nella nostra comunità parrocchiale. Complimenti, tante grazie e buona continuazione durante gli spettacoli futuri, già in preparazione.

Buona e santa domenica a tutti voi, carissimi parrocchiani e ospiti.

Don Taddeo, parroco