PrintFriendly
  • Tutta la Chiesa universale vive attualmente  la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani (18-25 gennaio 2023). Siamo invitati, come cirstiani, a sentirci coinvolti e attivi nella preghiera per l’unità e anche a partecipare, secondo le possibilità, agli incontri preparati. I dettagli sono presenti sui manifesti.
  • Da questa domenica incominciamo la diretta preparazione per i festeggiamenti in onore di Don Bosco che ricorre il 31 gennaio. Ricordo che nella nostra comunità parrocchiale i festeggiamenti esterni avranno luogo domenica 5 febbraio. Tutti i particolari li potete trovare sui manifesti esposti nelle bacheche o consultare nei media digitali.
  • Il 24 gennaio, cioè il prossimo martedì la Chiesa festeggia san Francesco di Sales. La solenne Eucarestia in quel giorno sarà celebrata alle ore 18.30 (non alle 17.30!). Subito la Messa sarà presentata la Strenna del nostro Rettor Maggiore don Àngel Fernandez Artime. Ricordiamo che Don Bosco prese il nome della famiglia religiosa fondata da lui stesso (i salesiani) proprio da san Francesco di Sales.
  • Mercoledì 25 gennaio il quartiere di San Paolo festeggia la sua festa patronale. Per questa occasione sarà celebrata la solenne Eucarestia nella chiesa “di san Paolo” alle 17.00 per tutti gli abitanti e le famiglie del quartiere. In questo giorno non ci sarà la Messa nella chiesa Pontificia! Tutti siamo invitati a unirci a festeggiare con il quartiere San Paolo. Vi chiediamo di spargere la voce e l’invito ai vostri famigliari e vicini.
  • Domenica prossima alle 18.30 nella chiesa Pontificia avrà luogo un concerto d’organo in onore di Don Bosco. Alla fine sarà organizzata la raccolta delle offerte per il giovane musicista M° Stefano Mhanna.
  • Il nostro gruppo teatrale “Diapason” continua a presentare lo spettacolo nella sala del Teatro Don Bosco. Il miglior modo di apprezzamento è la nostra presenza. Colgo l’occasione per apprezzare lo sforzo dei nostri bravissimi attori e la presenza finora molto buona da parte degli spetttatori. Incoraggio a venire coloro che finora non hanno avuto la possibilità di vivere questo spettacolare momento artistico.
  • Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato alla solenne Eucarestia in onore di san Sebastiano, patrono della nostra città, celebrata lo scorso venerdì 20 gennaio. I gesti concreti sono la testimonianza molto più convincente delle parole pronunciate.

A tutti voi, carissimi parrocchiani e ospiti, ed alle vostre famiglie auguro una domenica bella e santa.

Don Taddeo, parroco