PrintFriendly
  • Ci stiamo preparando in parrocchia per i festeggiamenti patronali in onore di San Giovanni Bosco. Troverete tutti i particolari sul manifesto. I festeggiamenti incominceremo con la Novena a Don Bosco il 22 gennaio (ogni giorno alle 17.00) e finiremo con i festeggiamenti ufficiali a domenica il 5 febbraio. In programma sono previsti i diversi incontri di carattere religioso, culturale e oratoriano. Contiamo sulla vostra presenza e vi invitiamo a sentirvi, attraverso la vostra attiva partecipazione, le parti importanti della nostra parrocchia.
  • Il mese di gennaio è molto ricco delle ricorrenze liturgiche dedicate ai santi della Famiglia Salesiana. Oltre le feste dedicate a Don Bosco, il 24 gennaio festeggeremo, con tutta la Famiglia Salesiana del mondo, la festa di san Francesco di Sales. Alle 17.30 nella chiesa parrocchiale sarà celebrata una solenne Eucaristia per tutta la Famiglia Salesiana.
  • Il nostro gruppo teatrale “Diapason” ha iniziato la stagione teatrale con un bellissimo spettacolo e con grande successo, dimostrato dal completo degli spettatori durante il primo spettacolo e la presenza di tante persone illustri, tra cui anche il nostro vescovo. E’ una bellissima ripresa dopo i tempi di Covid e ci auguriamo che questa bella tradizione del nostro teatro sia continuata. Non devo spiegare che ogni iniziativa di carattere culturale, accanto a quello religioso, esprime la ricchezza del nostro contesto parrocchiale. Per le prenotazioni del teatro per le settimane prossime, rivolgetevi alle informazioni presenti sui manifesti.
  • Venerdì prossimo, il 20 gennaio riccorre la festa liturgica di San Sebastiano – patrono della nostra città di Castel Gandolfo. Nonostante il fatto che i festeggiamenti esterni sono festeggiati a Castel Gandolfo agli inizi di settembre, invitiamo tutti voi, cari parrocchiani, alla solenne Eucharistia celebrata alle ore 17.30. E’ una occasione particolare per ringraziare il nostro patrono per la sua protezione.
  • Sabato prossimo, il 21 gennaio alle ore 11.30 invitiamo nella sala parrocchiale i motociclisti interessati al pellegrinaggio a Lisbona, agli inizi di agosto 2023 per partecipare agli incontri delle Giornate Mondiali dei Giovani. I dettagli sono sui manifesti.
  • La domenica prossima il 22 gennaio ricorre la Domenica della Parola di Dio che ha lo scopo di valorizzare l’importanza e il valore della Parola proposta dalla liturgia come Parola divina. Nelle bacheche troverete le diverse proposte concrete per poter approfondire questo argomento.
  • A tutti voi, carissimi parrocchiani e amici, auguriamo una buona e santa domenica.

Don Tadeusz, parroco