PrintFriendly
  • La festa del Battesimo del Signore ci ricorda la nostra vera vocazione che è la salvezza della nostra anima. Lo Spirito che è disceso su Maria nel giorno dell’Annunciazione, sugli Apostoli nel giorno della Pentecoste, è disceso anche su ciascuno di noi nel giorno del nostro battesimo. Siamo stati sigillati con il sigillo dello Spirito e chiamati per realizzare nella nostra vita il progetto di Dio. Lasciamoci aperti e flessibili alle ispirazioni dello Spirito, per essere degni, un giorno, anche per far parte del Regno di Dio.
  • Con la festa di oggi finisce il periodo natalizio e da domani incominciamo il Periodo Liturgico Ordinario
  • Vorrei ricordare a tutti i nostri parrocchiani e amici che il nostro gruppo teatrale “Diapason” sta preparando,per presentare nel nostro Teatro Don Bosco, la commedia “La Cena dei Cretini” di Francis Veber. Gli spettacoli saranno presentati nei giorni di sabato e domenica, a cominciare dalla metà di questo mese: sabato 14, 21, 28 gennaio alle ore 20.30 e domenica 15, 22, 29 gennaio alle ore 17.30. E’ di primaria importanza che ci lasciamo coinvolgere alla partecipazione a questi eventi. Tutti i gruppi parrocchiali, le famiglie della nostra parrocchia, gruppo dell’oratorio e tutti gli altri siamo invitati di organizzarci pere ssere i primi ad apprezzare lo sforzo che i nostri attori–parrocchiani stanno affrontando per preparare questo spettacolo. Se noi oggi non saremo in grado di apprezzare gli altri, domani saremo noi stessi allo stesso posto. La nostra corresponsabilità e gratitudine per la comunità parrocchiale si esprime anche in questi modi. Fa pensare che ci sono già parecchie prenotazioni dal di fuori della nostra parrocchia e quasi nulla dal nostro contesto.
  • Cari parrocchiani, sentiamoci tutti corresponsabili non solo per la presenza nostra e delle nostre famiglie,ma anche per la condivisione di queste informazioni e l’invito dei vostri amici. Infatti, la nostra partecipazioneè miglior modo per apprezzare lo sforzo degli attori ed esprimere così l’interesse per lo sviluppo delle iniziative parrocchiali.
  • Ringraziamo il Coro “Forti nella Fede” che durante il loro tournée dei concerti a Roma, si sono resi disponibili anche di venire a Castel Gandolfo, animare l’Eucaristia prefestiva e regalarci un concerto bellissimo dei canti natalizi. Ringrazio anche quei parrocchiani che hanno risposto positivamente all’invito e hanno arricchito il concerto con la loro presenza.
  • La qualità del Nuovo Anno 2023 che abbiamo appena iniziato dipenderà in gran parte anche da noi stessi. Lo stesso si riferisce al cammino della nostra parrocchia inserito nel contesto del 2023. Il quadro della nostra parrocchia porta la faccia e la qualità della presenza concreta di ciascuno di noi.
  • A tutti voi, carissimi parrocchiani e amici, auguriamo una buona e santa domenica.

Don Tadeusz, parroco