PrintFriendly
  • Questa domenica stiamo vivendo la Giornata del Povero. Siamo invitati ad aprire i nostri occhi e notare nel nostro contesto la presenza delle persone povere che spesso hanno bisogno del nostro aiuto. Non dimentichiamo che le strutture della nostra “CARITAS” che si impegnano a operare concretamente su questo campo agiscono sulla base degli aiuti che ricevono da tutti noi. Fa bene domandarsi sulla partecipazione concreta di ciascuno di noi e del modo concreto della corresponsabilità per i nostri poveri.
  • Nella parrocchia continua la raccolta dei fondi per pagare le spese legate con l’istallazione del nuovo impianto di amplificazione della chiesa. Abbiamo già espresso la nostra solidarieta e corresponsabilità?  Ringraziamo tutti coloro che hanno già risposto all’appello. Informiamo che finora siamo riusciti a raccogliere circa 15% delle spese reali.
  • Sabato prossimo 19 novembre alle ore 20.00 vi invitiamo al nostro oratorio per la CENA DI BENEFICENZA che ha lo scopo di aiutare la parrocchia e in modo particolare l’amplificazione della chiesa. Ci auguriamo che sia una serata condivisa non solo con buon cibo, ma anche con gioia di poter stare insieme. Tutti i dettagli si trovano nei manifesti. Sentitevi invitati. Vi aspettiamo. Le prenotazioni fino a questo mercoledì.
  • Questa settimana sono partiti alcuni corsi dell’Università delle Tre Età. Le iscrizioni sono ancora attuali presso la segreteria prima e dopo le Messe a san Paolo.
  • Domenica prossima 20 novembre alle ore 11.30 un gruppo dei nostri giovani riceverà il sacramento della cresima che sarà conferita dal nostro vescovo mons. Vincenzo Viva. Questa domenica i giovani stanno vivendo una giornata di ritiro preparandosi a questo storico momento. Accompagnamoli con la nostra preghiera.
  • Lunedì prossimo 14 novembre i nostri Carabinieri saranno a nostra disposizione  per informarci sul pericolo delle truffe e raggiri, presenti anche nel nostro contesto. Inivitiamo tutti gli interessal all’incontro:

nella chiesa di san Paolo: alle ore 17.30 (cioè dopo la Messa serale)

nella chiesa di san Tommaso: alle ore 18.15 (anche dopo la Messa serale).

  • Domenica prossima il 20 novembre alle ore 15.30 il vescovo incontra ad Aprilia tutti i giovani.

A tutti voi, carissimi, augurio di una buona e santa domenica.

Don Tadeusz, parroco

Conto bancario della parrocchia per le donazioni:
Parrocchia San Tommaso da Villanova, Castel Gandolfo
UNICREDIT S.p.A, 00041 Albano Laziale, Via Cavour, 21
IBAN: IT23X0200838864000400292866