PrintFriendly
  • Ringraziamo per ogni gesto di solidarietà e aiuto donato già per le spese dell’installazione della nuova amplificazione nella nostra chiesa. La raccolta continua e le donazioni si possono lasciare sul conto bancario indicato oppure nei salvadanai presenti in chiesa. Sabato 19 novembre alle 19.00 sarà organizzata in oratorio la cena di beneficenza destinata allo stesso scopo. Dio benedica ciascun benefattore.
  • Nel salone della chiesa di san Paolo continuano le iscrizioni all’Università delle Tre Età che sta per incominciare le sue attività. Invitiamo tutti gli interessati ad informarsi presso la segreteria sui dettagli delle proposte. Le informazioni sugli orari si trovano sui manifesti presenti nelle chiese e in diversi posti della città.
  • La nostra “Caritas” si presenta con le nuove iniziative, sempre per venire incontro alle sfide attuali. Questa domenica 6 novembre sono stati distribuiti ai ragazzi delle catechesi dei biglietti per sensibilizzare le famiglie sul tema della povertà che a noi può sembrare molto lontana.
  • Sempre più grande importanza acquista lo sforzo dell’educazione religiosa dei nostri giovani. Gli incontri della catechesi sono già in corso, gli altri incominceranno tra poco. Come parrocchia ci sforziamo di offrire il possibile, ma siamo consapevoli dell’importanza dei genitori in questo processo. Perciò sensibilizziamo i genitori ad accompagnare i loro figli con la testimonianza della vita cristiana e regolare presenza all’Eucaristia domenicale. L’esempio personale della vita sacramentale è la miglior catechesi e i primi catechisti sono i genitori e gli stessi familiari. Constatiamo, purtroppo, in non pochi casi mancanza di questa responsabilità.
  • Informiamo che le cresime per i giovani si svolgeranno quest’anno domenica 20 novembre alle 11.30 e saranno conferite dal nostro vescovo mons. Vincenzo Viva. La preparazione diretta a questo evento avrà luogo domenica prossima il 13 novembre durante il ritiro organizzato per i candidati alle cresime e i loro genitori. I dettagli saranno comunicati dai catechisti. Invitiamo i giovani e le loro famiglie di cogliere questa opportunità per prepararsi bene a ricevere il sacramento della maturità cristiana.
  • Informiamo che stanno per partire le diverse iniziative di formazione cristiana destinate per gli adulti. Già da alcune settimane si svolge il corso prematrimoniale, in prospettiva ci sono le catechesi della preparazione alla cresima per gli adulti. Stiamo anche per proporre gli incontri della catechesi  per gli adulti. Tutti i particolari saranno comunicati prima di Avvento. Già ora invitiamo voi, carissimi parrocchiani con i vostri amici, vicini, conoscenti a cogliere l’invito per approfondire la qualità della fede e la intimità della relazione con Dio.

A tutti voi, carissimi, augurio di una buona e santa domenica.

Don Tadeusz, parroco

Conto bancario della parrocchia per le donazioni

Parrocchia San Tommaso da Villanova, Castel Gandolfo
UNICREDIT S.p.A, 00041 Albano Laziale, Via Cavour, 21
IBAN: IT23X0200838864000400292866