PrintFriendly

1. ESTATE PASTORALE

a. Il periodo estivo è giustamente considerato come un periodo destinato al riposo. Non dimentichiamo che proprio in questo periodo abbiamo anche da realizzare nella nostra parrocchia alcunesignificative sfide pastorali:

▪ la festa della Madonna del Lago accompagnata con la processione sul lago (20 agosto)

▪ e la festa patronale di San Sebastiano – patrono della nostra città (3 settembre).

Questo risponde molto bene alle sfide pastorali presenti nel contesto del lago.

b. C’è poi ancora un’altra sfida nuova che tenta anche di affrontare le situazioni in parrocchia. Fra due settimane, domenica 24 luglio, sarà organizzata per la prima volta la Moto Messa dei Castelli che è indirizzata a tanti motociclisti presenti nel territorio del nostro lago. Questa terminerà con la benedizione dei motociclisti e loro famiglie e il loro spostamento al centro della città (Piazza della Libertà) per partecipare alla Sagra delle Pesche.

Tutti i dettagli troverete sul nostro sito web e sui manifesti, tra poco presenti in città.

2. ORATORIO

a. L’estate ragazzi nel nostro oratorio sta andando a buon fine. Sono molto edificato dall’impegno che i diversi componenti del nostro oratorio hanno offerto ai ragazzi e giovani. Colgo l’occasione per ringraziare la responsabile dell’oratorio Francesca Napoletano, i suoi collaboratori, gli animatori per l’entusiasmo creato durante que-sti giorni. Ringrazio anche i genitori dei ragazzi per la fiducia data all’oratorio e a tutti coloro che hanno dimostrato qualsiasi tipo di interesse e di aiuto. Non ho nessun dubbio sul fatto che l’Oratorio costituisce una delle preziose perle della nostra parrocchia e deve essere curata con una particolare attenzione da parte di tutti noi.

3. Il Vescovo festeggia 25 anni del sacerdozio

a. Il nostro vescovo mons. Vincenzo Viva festeggia oggi i 25 anni del sacerdozio. Alle 18.30 di domenica 10 luglio sarà celebrata nella nostra cattedrale di Albano la so-lenne Messa, presieduta dal vescovo. Accompagnamo il nostro pastore con la pre-ghiera quotidiana.

A tutti voi, carissimi parrocchiani e ospiti, auguro buona domenica e buon riposo estivo !

Don Tadeusz, parroco