PrintFriendly

1. Cammino quaresimale

Siamo arrivati quasi alla fine di Quaresima e sarà bene cominciare già a domandarci su quali frutti concreti abbiamo raccolto: frutti personali, familiari, sociali. Si dice che l’albero buono si riconosce dalla qualità dei suoi frutti. Quali decisioni e opere buone sono frutto del mio cammino?

2. Settimana Santa

Con la prossima domenica, cioè la Domenica della Palme incominciamo già la Settimana Santa. Tutti i particolari li troverete pubblicati sul nostro sito web ed esposti nelle nostre bacheche. L’Eucaristia centrale per la Domenica delle Palme rimane la Messa alle 10. Davanti all’entrata al Palazzo Apostolico saranno benedette le palme e poi si andrà in processione fino alla chiesa

3. La liturgia penitenziale

Mercoledì prossimo 6/4 alle 20.30 ci sarà nella chiesa di san Tommaso da Villanova la liturgia penitenziale per tutta la nostra comunità parrocchiale con la possibilità delle confessioni. I sacerdoti sono a vostra disposizione sacramentale prima di ogni Messa ed a richiesta. Gli orari penitenziali durante la Settimana Santa troverete esposti nei manifesti.

Venerdì prossimo alle 19.00 – la liturgia penitenziale per i giovani delle cresime.

4. Preghiera per la Pace

Tutti i venerdì alle 20.30 preghiamo per la Pace nella chiesa di san Tommaso da Villanova davanti al Santissimo Sacramento. Gli incontri sono animati da diversi nostri gruppi parrocchiali. Vi invitiamo all’incontro di venerdì prossimo animato dalle nostre Suore Ospedaliere.

5. La nostra corresponsabilità

La nostra “Caritas” ringrazia per la vendita di beneficienza realizzata la settimana scorsa e per buona risposta da parte della parrocchiani. Vi informo che la domenica scorsa le collette in tutte le nostre chiese della parrocchia hanno fruttato una somma di 401,9 Euro.

Continuano le raccolte dei fondi per i bisogni della nostra parrocchia e per l’emergenza Ucraina.

Ringraziamo di ogni gesto di solidarietà e del vostro sostegno.

Buona domenica e buon cammino di preparazione verso la Pasqua.

A nome della parrocchia
don Tadeusz parroco