PrintFriendly

1. Essendo già nella seconda parte della Quaresima siamo invitati a pensare più concreta-mente sulle decisioni riguardanti il nostro cammino personale e comunitario. Il Sacramento di Penitenza, i nostri gesti concreti per aiutare e sostenere coloro che ne hanno bisogno sono solo alcuni degli indicatori del nostro impegno quaresimale. Fa bene ricordare che, come parrocchia, puntiamo sugli aiuti a favore di Ucraina e della nostra parrocchia. Quali gesti e frutti concreti fanno già parte della mia vita?

2. La nostra Caritas Parrocchiale realizza oggi una vendita straordinaria di dolci per la be-neficenza. Lasciamoci coinvolgere per essere gli angeli nell’aiutare i nostri bisognosi.

3. Domenica prossima il 3 aprile ci sarà in mezzo a noi don Enzo Policari, parroco prece-dente, per festeggiare con noi il 50mo del suo sacerdozio. Celebrerà due Messe: alle 9.30 alla Madonna del Lago e alle 11.30 nella nostra chiesa pontificia. La nostra partecipazione sia un segno di gratitudine per il suo servizio, ma anche un segno per la presenza di sacerdoti, che – almeno adesso – mai sono mancati in questa parrocchia. Ci sono sempre più parrocchie che da anni non hanno più nessun sacerdote.

4. Invito alla preghiera per la Pace in Ucraina.

5. Ricordiamoci che stanotte cambia l’ora legale e torniamo all’orario estivo delle Messe serali. Quindi: a san Paolo alle 18.00 e a san Tommaso d.V. alle 18.30.

6. Un sincero GRAZIE per ogni gesto di aiuto lasciato per l’emergenza Ucraina oppure per la nostra parrocchia. Vi informo che finora abbiamo raccolto 2.336 Euro per l’Ucraina e 274 Euro per la nostra parrocchia.

La colletta della domenica scorsa ha dato la somma di 385,35 Euro.
Dio benedica tutti i nostri benefattori.
Buona domenica e santo cammino di Quaresima

A nome della nostra parrocchia
Don Tadeusz, parroco