PrintFriendly

1. L’atmosfera di Quaresima ci invita tutti alla CONVERSIONE personale ed esige la nostra concreta risposta positiva. I 3 aspetti quaresimali (preghiera, digiuno ed elemosina) incarnati nella nostra vita quotidiana sono un segno concreto che indica la nostra disposizione e apertura al messaggio di Dio.

2. Questa settimana ricorre:

  • 25 marzo, venerdì: solennità dell’Annunciazione del Signore. Alle 20.30 la preghiera davanti al Santissimo Sacramento animata dal nostro Oratorio.
  • La notte sabato 26/domenica 27 marzo cambia l’ora legale. Quindi, a cominciare dalla domenica prossima torniamo all’orario estivo. Ricordo che cambiano gli orari delle Messe serali che tornano alle 18.30 e a san Paolo alle 18.00.
  • Domenica prossima la nostra Caritas – gruppo famiglie organizza una vendita straordinaria di dolci per la beneficenza.

3. Ogni giorno preghiamo per la Pace in Ucraina. Non rimaniamo indifferenti davanti alle tragedie di tante famiglie. Senza la pacifica soluzione della situazione in Ucraina domani noi stessi possiamo essere coinvolti alle simili tragedie.

4. Continuano le raccolte per l’Ucraina e per i bisogni della nostra parrocchia. Le offerte possono essere lasciate negli salvadanai esposti nelle nostre chiese. Finora abbiamo raccolto 2.166 Euro per l’Ucraina e 214 Euro per la nostra parrocchia.

La colletta della domenica scorsa ha dato la somma di 437,86 Euro (268,31-S.Tommaso d.V., 152,35-S.Paolo e 17,20-Madonna del lago)
Dio benedica tutti i nostri benefattori.
Buona domenica e santo cammino di Quaresima

A nome della nostra parrocchia
Don Tadeusz, parroco