PrintFriendly

1. La Quaresima di quest’anno l’abbiamo incominciata nel contesto della guerra scoppiata in Ucraina, di cui respiro e conseguenze sentiamo sempre di più anche noi. Continuiamo a pregare per la Pace, perché solo la preghiera può risolvere le situazioni che per l’uomo sembrano essere irrisolvibili.

2. La nostra parrocchia si è impegnata dall’inizo del conflitto nella ricerca degli aiuti per gli Ucraini. Durante la raccolta fatta a Mercoledì delle Ceneri abbiamo raccolto 1513 Euro. Sono stati già spediti sui conti bancari delle province salesiane in Ucraina: quella del rito bizantino e l’altra del rito latino. Ringrazio di cuore tutti i benefattori.
Nello stesso tempo ricordo che continuiamo a raccogliere le offerte. Le donazioni possono essere lasciate o in chiesa oppure prelevate sui conti bancari indicati. Non rimaniamo indif-ferenti. Tutti i particolari trovate sul nostro sito web: www.santommasodavillanova.it nella lettera “AIUTO PER L’UCRAINA”.

3. Ricordo che continuiamo anche la raccolta dei fondi per coprire le spese e bisogni della nostra parrocchia. Ringrazio di ogni gesto della vostra solidarietà e di fraterno aiuto. Abbiamo diverse spese da coprire e abbiamo bisogno del vostro aiuto. Ogni gesto del sostegno sono segni concreti della vostra apprezzata corresponsabilità per la nostra comune parrocchia. La parrocchia siamo tutti noi. Vi ringraziamo di ogni gesto di aiuto.
Nel progetto partecipano anche i bambini della catechesi realizzando un programma “La Chiesa la nostra casa”.
La raccolta della colletta della domenica scorsa nelle nostre 3 chiese ha raggiunto la quota di 306 Euro.

Buon e santo cammino di Quaresima

A nome della nostra parrocchia
Don Tadeusz, parroco

—–

Intestatario: Parrocchia San Tommaso da Villanova, Castel Gandolfo
Banca: UNICREDIT S.p.A, 00041 Albano Laziale, Via Cavour, 21
IBAN: IT 23 X 02008 38864 000400292866