PrintFriendly

1. Iniziamo la Quaresima

Questa settimana iniziamo il periodo di Quaresima: uno dei periodi più importanti nella vita della Chiesa e nostra vita spirituale. Siamo invitati a rallentare la corsa della nostra vita, approfondire le nostre radici e capire meglio il nostro destino. Accogliamo l’invito di Dio e lasciamoci coinvolgere nel cammino quaresimale. Dipende solo da noi ciò che facciamo con l’invito da parte di Dio.

Ecco alcune nostre niziative parrocchiali:

Mercoledì delle Ceneri è un giorno di digiuno. Papa Francesco ci invita a digiunare per la pace in Ucraina. Le offerte di questo giorno saranno destinate per l’aiuto all’Ucraina. Tutta la raccolta sarà consegnata ai Salesiani dell’Ucraina.L’orario delle funzioni è esposto in bacheca e sul nosto sito web.

▪ Rispondendo all’appello del Papa Francesco ogni giorno preghiamo in parrocchia per la pace. Vi invitiamo alla preghiera a san Tommaso da Villanova dopo la Messa serale (18.00). e a San Paolo prima della Messa (16.30). Durante il periodo della preghiera per la pace sono sospese le esposizioni del Santissimo Sacramento del venerdì alle 20.30.

Via Crucis ogni venerdì alle 17.00, a san Paolo alle 16.30.

Visite dei malati – ogni venerdì mattina. Chiediamo di segnalare in ufficio parrocchiale e accompagnare il sacerdote dalla persona malata.

▪ I sacerdoti sono pronti per incominciare le benedizioni delle famiglie. Coloro che lo desiderano possono segnalarlo in ufficio parrocchiale e concordare con il sacerdote la data e l’ora esatta della visita. Potete contattare direttamente i singoli sacerdoti o lasciare la vostra domanda nell’ufficio parrocchiale.

▪ Dopo aggiornamento del nostro Progetto Parrocchiale adesso vogliamo rafforzare gli incontri dei nostri circoli sinodali. I nostri facilitatori sono in fase di organizzazione dei loro gruppi. Le informazioni di dettaglio saranno date più tardi.

2. Concreti gesti quaresimali

Le offerte quaresimali saranno destinate per due finalità:

- Aiuto alla nostra parrocchia per far fronte alle crescenti spese
- Aiuto all’Ucraina. Saranno esposti i punti di raccolta.

Già adesso vi ringraziamo per ogni forma di aiuto e per la vostra corresponsabilità.

3. Invito a seguire le informazioni sul nostro sito web www.santommasodavillanova.it
Le informazioni son esposte anche nelle diverse bacheche.

Buon e santo cammino di Quaresima

A nome della nostra parrocchia
don Tadeusz

_________________________________________________________________________

Conto bancario: UNICREDIT
Parrocchia San Tommaso da Villanova, Castel Gandolfo
IBAN: IT 23 X 02008 38864 000400292866
Raccolta per la parrocchia: causale – parrocchia
Raccolta per l’Ucraina: causale – Ucraina