





1. La settimana scorsa abbiamo festeggiamo in diversi momenti la Festa in onore di san Giovanni Bosco. Ringrazio di cuore tutti coloro che si sono resi attivi sia nella preparazione, sia nella parte operativa. E’ stato un momento dell’unificazione delle diverse potenzialità esistenti nei diversi settori parrocchiali e occasione per condivisione della gioia, ottimismo ed entusiasmo, tipici al carisma di Don Bosco. Chiediamo a Don Bosco che continui ad essere presente in mezzo a noi e ci aiuti nell’accompagnamento dei nostri giovani.
2. Questa settimana venerdì 11 febbraio ricorre la memoria di Beata Vergine Maria di Lourdes. In modo particolare vogliamo pregare per i nostri parrocchiani ammalati affidandoli alla protezione materna di Beata Maria Vergine. Durante tutte le Messe sarà conferito il Sacramento dell’unzione degli infermi.
a. Chiediamo ai familiari delle persone ammalate di accompagnarle in chiesa e di segnalare prima nell’ufficio parrocchiale il desiderio di ricevere questo Sacramento.
b. Rimaniamo anche a disposizione per la distribuzione della comunione o le confessioni. Venerdì mattina dalle 10 fino alle 13.00 i sacerdoti saranno a disposizione per andare a visitare i nostri ammalati. Anche qui chiediamo l’aiuto da parte dei familiari attraverso la previa segnalazione di tale desiderio nell’ufficio parrocchiale. Vista la presenza dei sacerdoti nuovi sarebbe di grande aiuto se qualcuno dei familiari accompagnasse personalmente il sacerdote. Sono da rispettare tutte le norme sanitarie per proteggere ambedue le parti.
3. Giovedì 10 febbraio ricorderemo le vittime del bombardamento di Propaganda Fide avvenuto il 10 febbraio 1944. I particolari si trovano sui manifesti.
4. Diamo benvenuto alle Piccole Sorelle dei Poveri che saranno con noi tutta la domenica e raccoglieranno le offerte per la loro missione.
5. Seguendo lo sviluppo della situazione epidemiologica stiamo valutando le possibilità del ritorno alla modalità diretta degli incontri catechistici. Le informazioni saranno comunicate appena la situazione sarà chiara. Nello stesso tempo sensibilizziamo le famiglie sulla presenza reale e regolare dei catechizzanti durante tutti gli incontri indicati.
6. A tutti voi auguriamo una buona e santa domenica.
A nome della nostra parrocchia
don Taddeo parroco