PrintFriendly

1. Questa domenica la Chiesa festeggia la Domenica della Parola di Dio, voluta da papa Francesco per sottolineare l’importanza della Scrittura Sacra.

2. Questa settimana siamo invitati a onorare i due più grandi santi della Famiglia Salesiana: San Francesco di Sales e san Giovanni Bosco. Sui manifesti che verranno pubblicati sul sito troverete il programma dei festeggiamenti. Ricordo che:

a. Lunedì prossimo 24 gennaio alle ore 17.30 sarà celebrata la solenne Eucaristia in onore di san Francesco di Sales per tutta la Famiglia Salesiana. Dopo la Messa sarà presentata la Strenna del Rettor Maggiore con l’introduzione del direttore delle Catacombe di San Callisto don Luigi Dobravec.

b. Da giovedì 27 gennaio, sempre durante la Messa serale alle 17.30, incominciamo il Triduo alla Festa di Don Bosco.

c. La Festa di San Giovanni Bosco sarà celebrata in tre diversi momenti:

sabato prossimo 29 gennaio ci incontriamo come comunità parrocchiale nella chiesa di San Paolo, e poi nella sala del nostro Teatro. Quindi quel sabato sera la Messa sarà solo a san Paolo e non ci sarà la Messa a San Tommaso! Durante la Messa pregheremo in modo particolare per tutti i nostri benefattori. Fa bene ricordare che nel gruppo dei nostri benefattori si trovano anche tutti coloro che dedicano loro tempo per le nostre strutture e persone (laici responsabili delle commissioni, operatori liturgici in parrocchia, catechisti, animatori, persone coinvolte nel nostro oratorio, teatro, parrocchia, comunità, etc). Certamente, anche coloro che sostengono economicamente i nostri bisogni educativo – liturgici. Questa Messa sarà un modo per dirgli: GRAZIE che siete con noi!

Domenica prossima 30 gennaio alle 10.00 a san Tommaso da Villanova ci sarà la solenne e centrale Messa con la presenza di alcune autorità. Purtroppo, a causa delle restrizioni pandemiche non abbiamo tante possibilità per i festeggiamenti e ci limitiamo prima di tutto alle celebrazioni liturgiche. Durante questa Eucaristia celebrata per tutta la nostra Comunità Educativa e Pastorale (CEP), in modo particolare per i nostri giovani. Ricordiamo che, a causa della parrocchia salesiana, TUTTI facciamo parte di questa comunità. Dopo la Messa seguirà l’incontro al nostro oratorio.

• E infine, lunedì 31 gennaio alle 17,30, nel giorno ipsa diae della festa di Don Bosco celebreremo la Messa solenne nella nostra chiesa di san Tommaso. Sono invitati in primo luogo i nostri Ex allievi e le loro famiglie. L’intenzione della Messa sarà celebrata per loro.

3. A tutti voi auguro buone feste e, certamente, buona domenica.

Il vostro parroco
don Tadeusz