PrintFriendly

1. Il mese di gennaio è ricco delle feste salesiane. Oltre i quattro santi della Famiglia Salesiana (b. Luigi Variara, b. Maddalena Morano FMA, b. Laura Vicuna e b. Bronislao Markiewicz) vengono celebrati due patroni principali: san Francesco di Sales (24 gennaio) e san Giovanni Bosco (31 gennaio). In modo particolare vi invitiamo alle celebrazioni in onore di san Francesco di Sales e di san Giovanni Bosco. Tutti i dettagli del programma li troverete esposti sui banner come purepubblicati sulla nostra pagina web: www.santommasodavillanova.it

2. Ringrazio di cuore il gruppo della nostra “CARITAS” per le attività caritative e le raccolte realizzate per le missioni salesiane in Bulgaria durante il periodo dell’Avvento e per le persone bisognose della nostra parrocchia. Per l’opera salesiana di Stara Zagora in Bulgaria è stata raccolta la somma di 1586 Euro che sarà consegnata a quell’opera educativa salesiana. Colgo l’occasione per ringraziare tutti voi, carissimi, per la vostra generosità, per cuori aperti ed empatia carismatica. Sono rimasto molto edificato vedendo tante persone che in diversi modi si sono lasciate coinvolgere nella nostra micro-realizzazione. Dio benedica abbondantemente i protagonisti di questa opera, in modo particolare le operatrici della CARITAS e tutti i benefattori.

3. Il 20 gennaio ricorre la memoria liturgica di san Sebastiano, patrono della città di Castel Gandolfo. Invito i cittadini alla solenne Messa serale delle 17.30, durante la quale avremo l’occasione di pregare insieme per tutte le intenzioni della città e dei nostri cittadini.4. Dal 18 al 25 gennaio tutti i cristiani uniscono le loro preghiere durante la Settimana della preghiera per l’unità dei cristiani. Lasciamoci coinvolgere anche noi.

5. Resto con l’augurio di una bella domenica e buon cammino di questa settimana.

Il vostro parroco
don Tadeusz