PrintFriendly

CARISSIMI MEMBRI DELLA NOSTRA COMUNITÀ PARROCCHIALE,

Viviamo tempi non facili, segnati di tanta insicurezza, superficialità, confusione sul campo dei valori e perdita dell’importanza della fede. Siamo tentati dalla società consumistica di dare l’importanza soltanto all’esteriorità delle Feste Natalizie, mettendo a parte o addirittura dimenticando il Protagonista delle Feste del Natale che è Gesù Salvatore. L’uomo senza la fede assomiglia all’uccello senza le ali. Può camminare, ma non può volare.

Proprio per ridare di nuovo il senso alla nostra vita rinasce Gesù come Redentore, Salvatore e nostro Amico più vicino e più intimo. Nasce portando con se tanti Doni che lascia nei nostri cuori, per riempirli non delle cose materiali acquistate nei negozi, ma ricche del sapore di Dio, dell’eternità, profumate del futuro Paradiso, dove ci aspetterà un giorno. Viene e ci invita a vivere questo Natale del 2021 con uno sguardo fissato non sulla terra, ma rivolto verso il Cielo.

Colgo l’occasione per augurarvi BUON NATALE. Lo auguro anche a me. Questo è il mio primo Natale vissuto insieme con voi in questa parrocchia. Natale diverso dai precedenti, ma altrettanto bello e interessante. Per essere preciso, la bellezza sta nel cammino che passo per passo ci sforziamo di fare INSIEME. Vi ringrazio di questo.

Non dimentichiamo che il senso della famiglia parrocchiale lo riscopriamo solo se nel suo centro metteremo Gesù. Auguriamoci che questo Natale di Gesù possa essere per tutti noi la rinascita del nuovo entusiasmo parrocchiale.

Auguro a tutti Voi che possiate vivere bene questo Santo Tempo dando precedenza al linguaggio del cuore, all’atmosfera della Pace, del rispetto reciproco. Vivetelo bene nelle vostre care Famiglie, con i vostri vicini e amici, godendo il momento attuale della vostra vita e ringraziando per tutto ciò che siete e ciò che avete a disposizione. In realtà, siamo molto più ricchi di quanto pensiamo e guardando razionalmente la vita riscopriamo che la fonte vera di questa ricchezza è Gesù Cristo nato a Betlemme.

La Benedizione di Dio si estenda nel Nuovo Anno 2022 su tutte le dimensioni della vostra vita.

Vostro parroco
don Tadeusz
con don Agostino, don Andrei,
don Pier Fausto e sig. Nazzareno.