PrintFriendly

1. Informo che la Messa di Mezzanotte del 24 dicembre, per facilitare la scelta della modalità più conveniente, sarà celebrata nella nostra parrocchia in due orari separati:

* a San Paolo alle 19.30
* a san Tommaso da Villanova alle 23.45.

Invito tutti a condividere la gioia di Natale con la partecipazione in questa unica Santa Notte natalizia di Gesù, in cui Dio nasce non solo a Betlemme, ma viene nei nostri cuori e nelle nostre famiglie con la sua ricca Benedizione. Ne abbiamo tanto bisogno per poter affrontare le sfide non sempre facili, create anche dalla situazione della pandemia.

Teniamo presente, come da tradizione attuale, che non saranno celebrate le seguenti Messe:

  • nella Vigilia del 24 dicembre: le Messe vespertine delle 17.00 e 17.30 in entrambe le nostre chiese
  • nel giorno di Natale del 25 dicembre: a san Tommaso da Villanova – la Messa delle 8.30.

2. Ringrazio di cuore per qualsiasi forma di aiuto espressa a favore delle istituzioni salesiane nel mondo che operano a favore dei giovani bisognosi (attualmente Bulgaria), organizzata dalla nostra “Caritas”. Ogni gesto di solidarietà è molto apprezzato, prima di tutto da Dio stesso.

3. Stiamo vivendo la NOVENA di Natale che ci prepara direttamente alle feste di Natale. Invito alla partecipazione sia in chiesa, sia anche online, dove la Novena è guidata dai nostri bravi catechisti.

4. Ieri sera abbiamo vissuto nella nostra chiesa di san Tommaso da Villanova un bellissimo concerto natalizio “Luci di Natale”, seguito con lo scambio all’aperto degli auguri natalizi parrocchiani. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno accolto l’invito o in qualsiasi altro modo hanno espresso il loro appoggio. In modo particolare ringrazio gli organizzatori del concerto – Elisabetta e Marco, e il Gruppo TREM Italia, sezione Castelli Romani per la preparzione dell’incontro all’aperto con eccellente vin brûlè.

5. Mercoledì prossimo il 22 dicembre l’ufficio parrocchiale sarà chiuso. La nostra comunità partecipa al ritiro spirituale a Genzano, guidato dal Rettor Maggiore don Àngel Fernandez Artime, il X successore di Don Bosco.

6. Resto con l’augurio di una bella domenica e buona preparazione alle Feste di Natale, ormai molto vicine.

Il vostro parroco
don Tadeusz