PrintFriendly

1. La nostra “CARITAS” parrocchiale è attivamente presente sul campo della ricerca delle forme concrete dell’aiuto per coloro che ne hanno bisogno. Invito i parrocchiani a venire d’incontro alle loro proposte acquistando i prodotti che sono in vendita accanto alla nostra chiesa dopo ogni Messa domenicale. L’intero ricavato sarà destinato all’aiuto alle famiglie e persone bisognose.

Un’altra missione della nostra microrealizzazione è collegata con la raccolta dei fondi destinati per l’opera salesiana di Stara Zagora in Bulgaria, dove i salesiani costruiscono un centro educativo e pastorale per le povere famiglie di Rom. Le damigiane presenti in chiesa sono destinate per questo scopo. Vi ringraziamo in anticipo di ogni vostro gesto di solidarietà e di generosità.

2. Ci stiamo preparando alla Festa di Maria IMMACOLATA che festeggeremo mercoledì prossimo, l’8 dicembre. Le Messe celebrate seguiranno l’ordine e l’orario domenicale. I particolari si trovano anche sul nostro sito web.

3. Una delle necessità della nostra liturgia parrocchiale è collegata con la ricerca del miglioramento dei canti liturgici durante le Messe e le funzioni liturgiche. Stiamo studiando le diverse possibilità. Una di queste, già in uso nella nostra parrocchia, permette di utilizzare i nostri telefonini personali e trasformarli nei nostri privati libri dei canti. Basta scaricare sul telefonino un’applicazione indicata, inserire il codice allegato e si può utilizzare il testo dei canti riportati.

Per i particolari Vi invito sul nostro sito web www.santommasodavillanova.it dove troverete tutte le informazioni utili.

4. Con tutti i nostri collaboratori resto con l’augurio di un santo cammino di Avvento e di una buona domenica.

Il vostro parroco
don Tadeusz Rozmus