PrintFriendly

Carissima/o,

Francesca dopo il fine settimana che ti ha visto impegnata/o per aiutare ad animare il Grest, aveva scritto:

«Solo un saluto, per ringraziare tutti voi, tutti coloro che hanno partecipato attivamente, ed anche coloro che ci hanno pensato e ricordato nelle loro preghiere. Grazie per la vostra presenza, il vostro impegno, la vostra passione e la vostra fede.

Ho avuto l’onore di poter conoscere tanti ragazzi, ognuno con le sue qualità e caratteristiche, tutti speciali e pieni di vita, volenterosi di fare e di dimostrare di essere, desiderosi di scoprirsi, seppure con i propri limiti.

Insomma è stata proprio una bella esperienza che spero possa fruttare e avere seguito in un percorso per la realizzazione di un oratorio prima estivo e poi invernale fatto anche dai ragazzi. Grazie di cuore a tutti!»

Al termine della prima settimana del Grest ha scritto:

«Carissimi, vi scrivo per condividere con voi l’entusiasmo, la gioia, mista a un po’ di sana preoccupazione per la continuazione del GREST iniziato benissimo questa settimana, grazie all’impegno di molti ma soprattutto di Don Paolo e che ha visto un crescendo continuo di iscritti, dovremmo essere arrivati a 100! Bello vero?

Confido nella presenza di coloro, tra gli adulti, che hanno dato la loro disponibilità, ma soprattutto nella presenza dei ragazzi, alcuni hanno confermato con grande determinazione, altri credo si presenteranno direttamente lunedì. Ma sono convinta che sarà una bellissima avventura!

Giungo a chiedervi alcune cose, per coinvolgere anche voi, qualora lo vogliate, nella realizzazione del GREST.

Prima di tutto una preghiera, affinché il Signore ci accompagni durante tutto il GREST e tutto proceda nel migliore dei modi.

Secondo, c’è l’intenzione di creare una piccola biblioteca temporanea per bambini, il tema del GREST è legato al Libro della Storia Infinita, vi chiederei se aveste dei libri per bambini da prestare o da donare all’oratorio o sapete qualcuno che avrebbe piacere a farlo. Qualora raccoglieste qualche libro portateli in oratorio.

Vi saluto cordialmente e a presto…vi aspetto in oratorio!»

È finita la scuola… ora tocca te dare una mano al Grest, subito, è un’occasione unica!

Ringrazia il Signore per questa esperienza che ti permette di fare, oggi!

Pps «Insegnami a dire grazie»

Castel Gandolfo, 17 giugno 2013

Don Dalmazio Maggi