Comunicato del Rettor Maggiore

News   -   12 mar 2013
PrintFriendly

Carissima/o, don Pascual ci ha scritto.

«Carissimi miei, vi saluto da Campos do Jordao, dove questa sera abbiamo felicemente concluso gli Esercizi Spirituali per gli Ispettori delle due Regioni di America.

Domattina ci recheremo in pellegrinaggio al Santuario della Madonna Aparecida. Vi assicuro un ricordo particolare, affidandovi alla sua cura e guida materna e chiedendo la sua intercessione per i Cardinali che da martedì prossimo cominceranno il Conclave che dovrà darci il nuovo Vicario di Cristo.

In allegato troverete un Comunicato, frutto di una intervista rilasciata qui nel Brasile, e che da don Donato è stato inviato a una sessantina di testate dei giornali. Vi prego di inviare agli ispettori delle proprie regioni. Su ANS troverete le traduzioni in Spagnolo, Portoghese, Inglese.

Domani pomeriggio, assieme a don Adriano, tornerò a Roma. Un abbraccio e buon proseguimento del cammino quaresimale.

don Pascual Chàvez V., SDB, Rettor Maggiore»

È il successore di don Bosco che “sogna” il Papa che guida la Chiesa che «deve farsi vicina a tutti gli uomini e. in particolare ai giovani,riuscendo a comunicare con gioia “la lieta notizia”, che Dio ama il mondo, che Dio ama l’umanità».

Ricorda che il Papa, per essere vicino ai giovani, che tu incontri ogni giorno, ha bisogno anche di te!

Hai a tua disposizione: – Comunicato_Papa_Chiesa_fs_IT (una paginetta!) – La Famiglia Salesiana e il Papa. Intervista al Rettor Maggiore (due paginette!)

Buona condivisione e piena corresponsabilità!

Don Dalmazio Maggi