per la giornata della vita 2012

News   -   3 feb 2012
PrintFriendly

Carissima/o,

in preparazione al Natale, riflettendo sui doni ricevuti dai nostri genitori, abbiamo evidenziato il dono della vita. Nessuno di noi ha chiesto di venire al mondo, ma siamo nel mondo, viviamo e possiamo condividere il meglio che abbiamo ricevuto.

Siamo stati colpiti dalla testimonianza di Simona Atzoriche ci dice con molta semplicità: «Dio mi ha disegnato senza braccia e io ballo per Lui» e l’abbiamo vista ballare nel video «Le mani degli altri», che ti è stato inviato domenica 11 dicembre 2011.

Domenica 5 febbraio si celebra la giornata della vita «EDUCARE ALLA VITA».

Il Papa afferma: «L’uomo è veramente creato per ciò che è grande, per l’infinito. Il desiderio della vita più grande è un segno del fatto che ci ha creati per Lui, che portiamo la sua impronta».

La vita non è un prodotto delle nostre abilità, non è un cosa che possediamo e possiamo gettare via. Esistiamo perché, con la collaborazione dei nostri genitori, siamo amati da sempre e per sempre da Dio Creatore e Padre.

Qualcuno ha scritto: Ho visto il sorriso del bambino nato e ho pensato a chi ha rischiato di non nascere!»

Ti invito a dedicare 15 minuti della tua vita per ascoltare Gianna Jessen, una ragazza che è nata nonostante che la madre avesse chiesto di abortire e distruggerla come una “cosa che non serve”!

Questa ragazza parla agli adulti, ai grandi, a quelli che hanno responsabilità nei vari campi della società… con molta decisione!

ASCOLTA (lei parla in inglese!)… o meglio “LEGGI la traduzione” … CON ATTENZIONE!

In allegato hai il testo «una testimonianza da far tremare i polsi», che puoi leggere con più calma!

- Le espressioni evidenziate “in grassetto” sono la testimonianza della fede in Gesù e della sua confidenza in Dio Padre! TU, COSA NE DICI?

- Le domande “in corsivo grassetto” sono rivolte anche a te! COME RISPONDERESTI?

Hai anche «Giovani aperti alla vita», il messaggio dei Vescovi per la giornata della vita!

Le espressioni “in grassetto” sono rivolte agli educatori e ai giovani!

COME PENSI DI COLLABORARE PER ESSERE APERTO ALLA VITA?

Le parole di questa donna, Gianna Jessen, ti entreranno dentro l\’anima per tutta la vita. Credimi! Sarai segnato da questa testimonianza per sempre!!!