





Carissima/o,
in preparazione al Natale, riflettendo sui doni ricevuti dai nostri genitori, abbiamo evidenziato il dono della vita. Nessuno di noi ha chiesto di venire al mondo, ma siamo nel mondo, viviamo e possiamo condividere il meglio che abbiamo ricevuto.
Siamo stati colpiti dalla testimonianza di Simona Atzoriche ci dice con molta semplicità: «Dio mi ha disegnato senza braccia e io ballo per Lui» e l’abbiamo vista ballare nel video «Le mani degli altri», che ti è stato inviato domenica 11 dicembre 2011.
Domenica 5 febbraio si celebra la giornata della vita «EDUCARE ALLA VITA».
Il Papa afferma: «L’uomo è veramente creato per ciò che è grande, per l’infinito. Il desiderio della vita più grande è un segno del fatto che ci ha creati per Lui, che portiamo la sua impronta».
La vita non è un prodotto delle nostre abilità, non è un cosa che possediamo e possiamo gettare via. Esistiamo perché, con la collaborazione dei nostri genitori, siamo amati da sempre e per sempre da Dio Creatore e Padre.
Qualcuno ha scritto: Ho visto il sorriso del bambino nato e ho pensato a chi ha rischiato di non nascere!»
Ti invito a dedicare 15 minuti della tua vita per ascoltare Gianna Jessen, una ragazza che è nata nonostante che la madre avesse chiesto di abortire e distruggerla come una “cosa che non serve”!
Questa ragazza parla agli adulti, ai grandi, a quelli che hanno responsabilità nei vari campi della società… con molta decisione!
ASCOLTA (lei parla in inglese!)… o meglio “LEGGI la traduzione” … CON ATTENZIONE!
In allegato hai il testo «una testimonianza da far tremare i polsi», che puoi leggere con più calma!
- Le espressioni evidenziate “in grassetto” sono la testimonianza della fede in Gesù e della sua confidenza in Dio Padre! TU, COSA NE DICI?
- Le domande “in corsivo grassetto” sono rivolte anche a te! COME RISPONDERESTI?
Hai anche «Giovani aperti alla vita», il messaggio dei Vescovi per la giornata della vita!
Le espressioni “in grassetto” sono rivolte agli educatori e ai giovani!
COME PENSI DI COLLABORARE PER ESSERE APERTO ALLA VITA?