Per essere pellegrini della pace

News   -   24 ott 2011
PrintFriendly

PELLEGRINI DELLA VERITÀ,
PELLEGRINI DELLA PACE

ASSISI, 27 OTTOBRE 2011

Giornata di riflessione, dialogo e preghiera per la pace e la giustizia nel mondo.

25° anniversario del primo appuntamento vissuto da Giovanni Paolo II nel 1986!

  

Carissima/o,
a questa giornata nella città di San Francesco parteciperanno:

31 delegazioni delle Chiese cristiane, 13 delegati cattolici in rappresentanza delle chiese locali dei diversi riti, numerosi rappresentanti della comunità ebraica, compreso il rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, 176 rappresentanti delle diverse religioni – dall’islam al buddismo, dall’induismo alle religioni tradizionali – e anche 4 non credenti, per un totale di 50 paesi rappresentati.

L’iniziativa di invitare gli atei “in ricerca” o comunque aperti alle ragioni della fede è stata ancora una volta dello stesso Benedetto XVI, mosso dalla convinzione che «l’uomo, sia credente sia non credente, è sempre alla ricerca di Dio e dell’Assoluto; egli è pertanto sempre un pellegrino in cammino, alla ricerca della pienezza della verità».

“Si è cercato di mettere l’accento sulle cose pratiche come camminare insieme per la giustizia e la pace. Si è privilegiata la preghiera personale, secondo la propria tradizione, senza che mettersi assieme riduca e metta in discussione la propria specificità”.

Ed ecco a tua disposizione un pps «SHALOM» che presenta in modo originale e comprensibile da tutti, anche dai ragazzi, il significato vivo di questa parola, che ha usato lo stesso Gesù, la sera di Pasqua, salutando i suo discepoli, che lo avevano rinnegato e abbandonato!

Guarda le persone che vivono con te….. che camminano accanto a te… prega e cerca di “fare qualcosa di pratico” per crescere almeno in uno degli atteggiamenti, che cominciano con …

S (Salute) H (Umiltà) A (Amore) L (Libertà) O (Obbedienza) M (Misericordia)!

Che cosa possiamo augurare e augurarci di più?

Scarica il pps:
Shalom