PrintFriendly

Il Sommo Pontefice Benedetto XVI arriva a Castel Gandolfo il 7 luglio 2011 verso le ore 17,45.  Ad accoglierlo ci saranno il Vecovo Mons. Marcello Semeraro, il Parroco don Pietro Diletti e il Sindaco della città. Auguriamo al papa un felice soggiorno e un riposo meritato per la sua infatigabile attività pastorale  per la Chiesa universale.

Santità, grazie di cuore per la sua rinnovata presenza in mezzo a noi. Noi crediamo e siamo convinti che anche se viene a riposarsi un po’ ( Gesù invita  caldamente i suoi Apostoli:” Venite in disparte, in un luogo solitario e riposatevi un pò”) nella sua persona è Cristo che viene in mezzo a noi per aiutarci, confortarci e guidarci sulla via del Vangelo. Noi l’accogliamo con gioia e la consideraiamo come l’immagine viva di Gesù Buon Pastore. La sua visita, lo crediamo fermamente e lo vogliamo, è per noi un’occasione importante, un kairòs, cioè un tempo forte, un tempo proprizio, per ravvivare le nostre energie, per incoraggiarci e consolarci, ma è anche l’occasione per richiamare tutti i fedeli al rinnovamento della propria vita cristiana.

Grazie di cuore per la sua presenza in mezzo a noi, nella nostra parrocchia pontificia di san Tommaso da Villanova. La comunità parrocchiale, che ho trovato molto ricettiva, è disponibile a una nuova evangelizzazione, più intensa e coinvolgente e a puntare sempre più e sempre meglio alla misura alta della vita cristiana. In particolare i ragazzi e i giovani, attraverso la catechesi e le attività oratoriane vogliono costruire il loro futuro di buoni cristiani e onesti cittadini, aiutati dai catechisti, dagli animatori e dai Salesiani che nel nome di don Bosco e del suo metodo preventivo, in questo momento di emergenza educativa, desiderano indicare loro, attraverso una pastorale integrata, la via maestra per realizzare in pienezza la loro vita.

Grazie di nuovo anche per la cordialità, l’affetto e le attenzioni che vorrà riservarci. Il Signore Gesù, Buon Pastore l’accompagni sempre e benedica il suo prezioso e infaticabile lavoro apostolico.

CastelGandolfo   7.07.2011                                                                                                 

                                                                                            Il parroco Don Pietro Diletti